Oman GPS Routes and maps
Un percorso molto bello che attraversa il Jebel Akhdar su una pista ben tracciata da Rustaq ad Al Hamra (Oman).
Si tratta di un percorso splendido, ma è necessario prevedere un tempo sufficiente per godersi il paesaggio: prevedete almeno 4 ore per percorrere i 70 km di pista.
Prima di lasciare Rustaq, assicuratevi di avere acqua, cibo e carburante sufficienti per le prossime 4 ore. All'inizio, il percorso segue il wadi in fondo alla valle, poi sale rapidamente verso la cima (a 2000 m). L'ultimo tratto è molto ripido e su un pendio, quindi se avete paura delle altezze, pensateci bene prima di partire, perché non ci sono alternative.
Dall'altra parte vi aspetta una strada asfaltata, quindi non c'è da preoccuparsi.
Tempo richiesto: circa 4 ore (70 km) solo andata
To upload the GPS Waypoint in KLM format click here
To upload the GPS Waypoint in GPX format click here
L'attraversamento del Wahiba (160 km) è un'esperienza magnifica, ma richiede una buona preparazione. Il veicolo deve essere equipaggiato con tavole da sabbia di recupero, un compressore e una buona scorta di carburante e acqua.
Questo è il luogo ideale per scoprire il deserto per la prima volta. La pista è bene segnalata e non ci sono molti tratti difficili. Alla fine del percorso, assicuratevi di mantenere la rotta, poiché una moltitudine di tracce potrebbe farvi perdere molto tempo. Prevedete 5-6 ore per la traversata, ma vi consiglio di partire da Al Mintirib intorno alle ore 5.00 per godervi i bellissimi colori del tramonto, bivaccare tra le dune e terminare il viaggio il giorno successivo.
Quando troverete la prima duna, prima di rimanere bloccati nella sabbia, sgonfiate i pneumatici.
Attenzione, non c'è segnale GSM nel deserto di Wahiba.
Tempo richiesto: circa 6 ore (160 km)
To upload the GPS Waypoint in KLM format click here
To upload the GPS Waypoint in GPX format click here
Wahiba est (160 km) è un'esperienza magnifica, ma richiede una buona preparazione.
Il vostro veicolo deve essere equipaggiato con una tavola da sabbia di recupero, un compressore e una buona scorta di carburante e acqua.
Questo percorso porta da Al Mintrab a Jalan Bani Bhassan attraverso un sentiero. Può essere fatto in un giorno. L'inizio è molto facile, con una pista ondulata e ben segnalata. Tuttavia, a metà del percorso, le difficoltà aumentano, con salite difficili e dune da attraversare. Prima di ricongiungersi alla pista principale a sud del percorso, il sentiero scompare e si deve attraversare una serie di dune. È quindi indispensabile una buona conoscenza dell'attraversamento delle dune e un veicolo ben attrezzato.
Quando si trova la prima duna, prima di rimanere bloccati nella sabbia, sgonfiare i pneumatici. pagina “Guida e consigli”.
Attenzione, nel deserto di Wahiba non c'è segnale GSM.
To upload the GPS Waypoint in KLM format click here
To upload the GPS Waypoint in GPX format click here